Adesso possiamo confermarlo ufficialmente, SI, abbiamo vinto SKY! :-)
In gara eravamo "l'outsider", il piccolo "Davide" contro i "Golia" (le grandi Centrali Media dei Gruppi Internazionali).
Nella passata esperienza avevamo avuto la possibilità di lavorare con SKY per un breve periodo sviluppando concretamente il canale Web e portandolo dallo 0,5% al 7% delle acquisizioni totali.
Un breve periodo che è stato però molto utile per capire cosa mancava o come avrebbe potuto evolvere il canale digitale.
Abbiamo puntato tutto sulla nostra competenza, lavorato duramente per 3 settimane e prodotto forse la migliore strategia di marketing digitale integrato della nostra carriera.
Non è stato facile riuscire a convincere anche sul piano della solidità e affidabilità (dopotutto siamo ancora una start-up...) ma alla fine il Management SKY ha deciso di scommettere su di noi con un coraggio che sul mercato italiano (e sopratutto sull'online) è decisamente fuori dal comune.
Il nostro compito è acquisire nuovi Clienti tramite i Canali Digitali e attraverso l'utilizzo degli strumenti più affini (Search, Contextual, Social Ads, Affiliate, Re-targeting, Emailing ecc. ecc.) inclusa la realizzazione di creatività Banner con elevato Tasso di Risposta (Response Rate) e il supporto alla continua analisi e ottimizzazione dei Tassi di Conversione (Conversion Rate) del canale di sottoscrizione online.
Abbiamo ricambiato la fiducia: dopo poche settimana i risultati sono raddoppiati rispetto all'anno passato.
Ovviamente il merito non è solo nostro, ma sopratutto dello straordinario Team interno di SKY e della costruttiva collaborazione di "BB", Attilio, Barbara, Sonia, Vivian, Simona, Consuelo di Mediacom.
Per noi non è solo una sfida, ma sopratutto l'opportunità per continuare ad innovare grazie ad un Cliente ed un Management che crede nella strategicità del canale digitale e ha il coraggio di provarci davvero.
Grazie Christian, Daniele, Nicola, Manu, Laura, Tom, Paola, Emanuele, Roby, Marco per aver creduto in noi.
Recent Comments