Abbiamo recentemente ideato e attuato una nuova tecnica di dominazione su Internet per riuscire a comunicare un messaggio al più ampio numero di persone in un solo giorno: il Google Search Blast.
In cosa consiste?
Google è utilizzato ogni giorno da almeno il 90% della popolazione italiana (ricostruzione su dati Comscore e Alexa).
Il Search Blast consiste nel riuscire a far comparire un messaggio sponsorizzato in prima posizione a seguito di ogni ricerca (o comunque delle principali ricerche). Utilizzando un annuncio efficace è possibile cogliere l'attenzione dell'utente anche se il contenuto non è del tutto pertinente con la ricerca effettuata.
Ecco un esempio:
La cosa più complessa è ovviamente riuscire a mantenere online la
campagna di Search Blast per tutte le ore della giornata a causa
del meccanismo del "quality score" di Google che tende a penalizzare,
fino a spegnere, le parole chiave meno pertinenti con l'annuncio (e
l'inserzionista).
Ma se ci si riesce i risultati sono più che appaganti: nell'attività realizzata per il nostro cliente abbiamo acquistato più di 300.000 parole chiave, ottenuto diverse centinaia di migliaia di visite e sviluppato oltre 14 milioni di ricerche in un solo giorno (e dunque di visualizzazioni del nostro annuncio).
La parola chiave più cercata ogni giorno? Facebook (!) o meglio fa-cebook ;-) con oltre mezzo milione di ricerche.
Di seguito l'andamento delle visualizzazione del Search Blast durante le ore della giornata:
Pur rappresentando una modalità di utilizzo un pò "impropria" di Google Adwords, il nostro Search Blast è sicuramente un modo estremamente efficace ed economico per riuscire a trasferire un messaggio al maggior numero possibile di utenti Internet (45% della popolazione) nel più breve tempo possibile. Particolarmente indicato dunque per lanci, one-day events e attività di announcement.
Per ulteriori informazioni non esitare a chiedere.
complimenti davvero una bella innovazione
Posted by: gaetano | 19 September 2010 at 02:39 PM