Ecco un altro piccolo pezzo di innovazione formato Simple Agency... ;-)
--------------------------
Milano, 4 febbraio 2011 - Chiuso un 2010 ricco di soddisfazioni, grazie ad un fatturato complessivo di 12 milioni di euro con un incremento del 150% rispetto all’anno precedente, Simple Agency apre il 2011 confermando la propria inclinazione al ruolo di innovatrice nel panorama dell’advertising digitale italiano.
Dopo l’introduzione sul mercato di differenti tecnologie di ottimizzazione dinamica delle campagne pubblicitarie, di re-targeting degli annunci, e l’ideazione di nuovi format di successo come @lternativeTV, l’agenzia milanese apre il nuovo anno annunciando di aver attivato il servizio di Audience Targeting: un innovativo modello di pianificazione pubblicitaria che consente di eliminare in modo definitivo la dispersione connaturata a qualsiasi investimento in advertising.
La promessa dell’Audience Targeting è immediata: offrire uno strumento in grado di raggiungere esclusivamente l’utente in target, modulando l’intensità pubblicitaria in termini di frequenza e copertura, riducendo così ogni forma di spreco (acquisto di GRPs netti su target specifico).
Da oggi è dunque possibile raggiungere tramite Internet esclusivamente i consumatori che rientrano nel profilo di target ricercato, evitando di disperdere budget su individui non appartenenti ad esso. Il sistema permette infatti di selezionare il target in base a parametri socio-demografici, geografici e comportamentali (interesse e propensione) e di acquistare i relativi contatti in tempo reale sui principali siti italiani ed esteri a spreco zero.
Simple Agency è la prima agenzia in Italia a sfruttare questo innovativo sistema di pianificazione dell’audience grazie ad un accordo di partenariato con alcuni player internazionali, fornitori di tecnologie abilitanti al planning e al buying, e fornitori di dati per la qualificazione dell’audience (italiana ed estera).
Marco Caradonna, Amministratore Delegato di Simple Agency, commenta così la novità: “Stiamo assistendo a una rivoluzione epocale nella pianificazione della campagne pubblicitarie. L’utilizzo della tecnologia assume oggi un ruolo di centrale importanza nel targeting e nell’ottimizzazione del media mix. Per garantire il ritorno sull’investimento è necessario muoversi da una comunicazione legata al solo contesto ad una comunicazione incentrata sull’utente, sulle proprie caratteristiche e
sulle proprie intenzioni. L’Audience Targeting rende tutto questo possibile”.
Il nuovo sistema permette di raggiungere la totalità della popolazione Internet attraverso i principali siti italiani e gli Ad Network esistenti, utilizzando tutti i formati pubblicitari, dai classici banner agli innovativi formati video di @lternative TV.
Marco Caradonna aggiunge: “Grazie alla tecnologia stiamo riscrivendo la nuova formula della pubblicità che vede una riduzione del volume complessivo dei messaggi (minor affollamento), a vantaggio di una maggior precisione e controllo, ed una conseguente maggior remunerazione di Editori/Concessionarie per contatto unitario. Il vantaggio per tutte le parti in gioco (Consumatore, Inserzionisti, Editori) è evidente. Simple Agency affronta il cambiamento dotandosi dei migliori strumenti disponibili sul mercato e creando al proprio interno due nuove figure professionali specializzate: l’Audience Planner e l’AdExchange Advisor”
Tra i clienti di Simple Agency: Subito.it, Gioco Digitale, Bwin, Genertel, Sky, Banca Mediolanum, Lastminute.com, Meetic, Edenred-Ticket Restaurant, Best Western, Banca IFIS, BluVacanze e altri.
Comments
You can follow this conversation by subscribing to the comment feed for this post.