E’ live in questi giorni sui principali siti italiani la campagna "Solo su Sky lo sport fa miracoli" che utilizza il nuovo player @lternative TV di Simple Agency, rivisitato nel formato e nelle caratteristiche tecniche per garantire massimo impatto ed elevate performance.
Nata nel 2009 con l’obiettivo di offrire un formato pubblicitario dall’elevato impatto visivo grazie all’utilizzo dell’audio/video, ed un network di posizionamenti premium in grado di raggiungere una copertura giornaliera prossima a 10 milioni di utenti, l’@lternative TV ha immediatamente raccolto un ampio consenso da parte degli inserzionisti.
Simple Agency ha oggi rilasciato il nuovo format di @lternative TV introducendo una serie di importanti innovazioni alla propria piattaforma di video online:
- Unicità e qualità del formato: per massimizzare la visibilità del formato e renderlo indipendente dallo scorrimento della pagina, il nuovo player @lternative TV è stato realizzato in un unico formato di tipologia “Floor Ad”. Il visore video poggia infatti sul fondo del browser rimanendo così sempre visibile in primo piano, salvaguardando per l’utente non interessato la possibilità di chiusura in ogni momento.
- Versatilità: il nuovo layout è compatibile con qualsiasi formato video e può utilizzare video spot da 7 ai 30 secondi anche in FullHD. L’interactive panel posizionato accanto al visore permette di integrare diverse funzionalità in base agli obiettivi dell’inserzionista: un messaggio di branding o una call-to-action promozionale, un form di acquisizione per la lead generation, un servizio di call-me-back per un contatto telefonico, una chat di interazione o ancora l’adozione di funzionalità di social engagement.
- Precisione nella misurazione: grazie alle caratteristiche succitate la misurazione delle performances del nuovo formato è divenuta ancora più puntuale. Il sistema di misurazione adottato è in grado di fornire informazioni sulla numerosità dei video spot effettivamente visti, l’audience raggiunta e la frequenza di esposizione, fornendo così un riscontro in tempo reale dei GRP pianificati. E’ stata inoltre affiancata una rilevazione dell’impatto ottenuto sulla marca, sul ricordo pubblicitario e sull’intenzione all’acquisto dei prodotti pubblicizzati.
- Precisione nel targeting:
grazie all’innovativa tecnologia implementata il nuovo format permette di ottimizzare la dispersione sia sul target di riferimento, sia sulla frequenza di esposizione del messaggio(frequency cap cross-property), massimizzandone così la performance
- Diffusione e sharing: è stato potenziato sia il livello di integrazione con le principali piattaforme di social networking, sia la possibilità di diffusione del contenuto video e la potenzialità di interazione con lo stesso.
- Ampiezza del network: @lternative TV poggia oggi su un network composto dai principali editori italiani tra i primi 50 certificati Audiweb, consentendo il raggiungimento di significative coperture ad un costo del GRP sensibilmente più conveniente della tv tradizional
La nuova piattaforma di @lternative TV è un sistema aperto a tutti gli editori/concessionarie (certificate e qualificate) che desiderino adottarla ed è pianificabile da qualsiasi Agenzia/Centro Media o inserzionista.
Marco Caradonna, Amministratore Delegato di Simple Agency, commenta: “Il nuovo format di @lternative TV è un deciso passo in avanti rispetto alla versione iniziale, oggi peraltro ampiamente adottata dalla concorrenza. Integra in un unico formato tutte le innovazioni offerte dalla tecnologia digitale: dal targeting su audience, al controllo dell’esposizione, fino alla misurazione puntuale. Ci aspettiamo che il nuovo formato riuscirà ad imporre un’ulteriore accelerazione alla crescita degli investimenti di Video Display sul mezzo Internet e contiamo di aver contribuito alla creazione di un sistema unico e standard di video advertising aperto e disponibile per tutti.”
seguirò con attenzione le evoluzioni di questo progetto dato che mi interessa particolarmente. I video, comunque, rappresentano veramente il futuro di tutta la navigazione online. Ormai la gente è troppo pigra anche per leggere.
Posted by: Catering Matrimoni Milano | 22 August 2011 at 04:04 PM
in questo settore c'è assolutamente la necessità di innovare e fare passi avanti. Questo mi sembra un ottimo esempio di evoluzione e non posso far altro che augurare tutto il meglio possibile per questo progetto.
Posted by: Palazzo Casale | 19 September 2011 at 04:57 PM