E' la nuova frontiera di media plannig&buying sui mezzi digitali, permette di qualificare e selezionare solo il contatto effettivamente utile (corrispondente a precisi parametri di target sociodemo/interessi/comportamentio) e di acquistarlo in tempo reale grazie all'utilizzo di sofisticate tecnologie di trading (DSP): è il Real Time Bidding.
Simple Agency è la prima agenzia in Italia ad aver attivato questa nuova modalità di acquisto grazie all'utilizzo di un layer di tecnologia proprietario, una Partnership esclusiva con un fornitore di dati (Data Provider) di terza parte, e la collaborazione con Google e Microsoft.
Attraverso la soluzione adottata, Simple Agency è oggi in grado di qualificare in tempo reale il profilo dell'utente esposto alla pubblicità (disponendo di una data-cloud di oltre 28 milioni di profili qualificati secondo i massimi criteri di tutela della privacy), di definirne l'effettiva utilità in pochi millisecondi attraverso un potente algoritmo decisionale e di disporne istantaneamente l'acquisto con un meccanismo d'asta.
I risultati sono immediati: lo spreco (dovuto a contatti fuori target) è azzerato.
Significa dunque acquistare a performance esclusivamente dei GRP netti (metrica ancora largamente adottate nelle pianificazioni media) grazie ad una modalità che su altri mezzi non è neanche lontanamente immaginabile...
Il Real Time Bidding, abbinato alla nuova concezione di Audience Targeting, evolve la professionalità del consulente media nella gestione di formati di tabellare standard: dal media-planning si passa al "data-planning". Il buying è svolto dalla tecnologia in un regime di concorrenza e in tempo reale.
E' l'inizio anche in Italia di una nuova rivoluzione destinata a modificare profondamente l'approccio dell'intera industry.
Vuoi fare un test?
Scrivici: [email protected]
Recent Comments